Pitrocchio on line

Un blog che parla di tutto e di niente, come se ce ne fosse davvero bisogno!

Tutta la vita davanti (forse un po’ troppo avanti)

leave a comment »

Ho visto il film Tutta la vita davanti quando uscì, e lo apprezzai: per la simpatia, per il tema trattato, perché la protagonista (bellissima) è laureata in Filosofia proprio come me. Lo apprezzai, lo consigliai e pensai di riguardarlo.

Beh, oggi era in palinsesto alle 23 o giù di lì e io – conscio della mia promessa di guardarlo ancora una volta – non ho potuto esimermi dal piazzarmi davanti alla tv steso sul divano, pronto all’abbiocco durante la visione. Previsone irrealistica, però, perché non solo l’ho guardato tutto, ma mi ci sono pure commosso: la bambina occhialuta che alla fine afferma che da grande vuole fare «Filosofia» è un colpo al cuore. Bella di zio, lascia perdere: siamo in troppi a essere inutili.

Written by Pitrocchio

28 gennaio 2012 a 02:30

Rispondi

