Pitrocchio on line

Un blog che parla di tutto e di niente, come se ce ne fosse davvero bisogno!

La verità è che non pensi abbastanza

leave a comment »

La verità è che mi serve una multipresa per collegare il computer alla rete elettrica; mi servirebbe con un tot di prese tedesche e un tot di prese italiane, possibilmente in equa partitura.

La verità è che non avrei troppa voglia di andare a comprarla, ma è anche vero che tutti in casa si aspettano che io lo faccia. Ed è pur vero che ho promesso davvero di farlo: quindi la segno nella lista della spesa.

La verità è che – poiché mi trovo al centro commerciale per altre faccende – penso di poterla comprare lì, dal momento che: 1) è disponibile; 2) è in sconto. La verità è che ci risparmio due lire, ma sotto sotto mi fa veramente piacere onorare la mia promessa facendo la figura del consumatore attento.

La verità è che, una volta a casa, voglio subito collegare il pc alla corrente per sfruttarne tutte le obsolete possibilità e allora vado in camera dove scopro due verità. La prima è che una multipresa la possedevo già. La seconda – ben più inquietante – è che entrambe sono da 16v (presa grande), mentre l’attacco al muro è da 10v (presa piccola): una vera presa per il culo.

La verità è che agisco a cazzo di cane e – sì – non penso abbastanza.

Written by Pitrocchio

7 settembre 2012 a 13:51

Pubblicato su Pitrocchiate

Tagged with , ,

Rispondi

