Pitrocchio on line

Un blog che parla di tutto e di niente, come se ce ne fosse davvero bisogno!

Magistratura irresponsabile

leave a comment »

Ormai ci siamo abituati a considerare come ‘attualità politica‘ gli attacchi che Berlusconi lancia più o meno ininterrottamente alla magistratura da una ventina di anni.

Comunisti, invidiosi, mentalmente instabili: c’è sempre una buona ragione per attaccarli. Ora più che mai, verrebbe da dire, visto che l’apparato difensivo (avvocati e leggi firmate in parlamento per difendere ‘lui’) è più vulnerabile del previsto e qualche bella condanna se la prende anche il Cavaliere.

Il quale, però, non può rinunciare al uno dei suoi motivetti preferiti a cui la pletora di deputati e cortigiane di cui si circonda fa da degno coro: magistratura irresponsabile, la democrazia è in pericolo, il voto dei cittadini viene rovesciato.

Vista da qui, la magistratura è ‘irresponsabile’ ovvero pretende addirittura di indagare e giudicare un cittadino. Cosa dovrebbe fare per essere responsabile? Premiare l’evasione fiscale del “primo contribuente italiano”, perché tanto di tasse ne paga già molte e quindi può permettersi di farsi uno ‘sconto’ sul 730? Chiudere gli occhi davanti alla corruzione di un senatore per far cadere un governo nemico? Fingere che il sistema democratico italiano sia sano nel mentre che delle pollastrelle anche minorenni sculettano in casa del primo ministro italiano (casa che è messa sotto tutela dallo Stato, quindi da noi, per l’incolumità di chi la occupa?).

Irresponsabile è chi guida ubriaco, chi mangia grasso pur avendo il colesterolo, chi fuma mentre fa il pieno di benzina all’auto. Irresponsabile è chi, nonostante tutto, non usa l’intelligenza di cui è dotato che per difendere gli interessi di uno che – a dispetto della propria propaganda – cura solo i propri interessi.

Annunci

Written by Pitrocchio

2 settembre 2013 a 14:05

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: