Pitrocchio on line

Un blog che parla di tutto e di niente, come se ce ne fosse davvero bisogno!

Vota e fai votare (primarie Pd 2013)

leave a comment »

Di quei due milioni di elettori Pd attesi ai gazebo oggi non farò parte. O forse sì. Se ci vado, faccio finta di esserci andato per caso, così, avevo visto un capannello di persone e pensavo che ci fosse Peppa Pig. No, meglio. Pensavo che si parlasse di calcio, che va sempre bene. Io di calcio non ne so nulla, ma mi infilo lo stesso volentieri nei discorsi da bar. Che poi il bar, a me, manco mi piace.

Andateci voi, a votare alle primarie del Pd: pure i due euro vogliono, e magari se non gliene dai cinque ti sputano sulla scheda. Come al ristorante. No, io me ne sto a casa. Fa pure freddo fuori e io non ho voglia di uscire, di vestirmi e andare: e poi non saprei cosa indossare. La felpa rossa di ieri? Se, bravo così ti prendono per un vecchio comunista. No no, non prendo una maglia pulita dal cassetto. Non ci vado.

Ci vado. Civati. Macchè. Semmai Cuperlo, quello sì che parla bene. Mai quanto Renzi, e poi lui è stato il primo a fare rottamazione. Ma tu chi voti? E lo sai dove si vota? Io no, però guardo: vedi che devi portarti pure la tessera elettorale. Pure? No, allora non vado. Non so nemmeno dove l’ho messa l’ultima volta. Due euro e la tessera elettorale, ma dove siamo? Si scherza?

Altro che, se si scherza. Però, intanto, ridendo e scherzando ti sei messo la giacca, le scarpe e sei uscito e ti sei fermato a quel capannello di persone. Con la tessera elettorale in tasca. A sinistra, che non si sa mai. Ciao, volevo votare, firma qui, là metti i due euro. Ne do cinque, come l’altra volta. Grazie. Grazie a voi, buon lavoro. Chi vincerà? E chi lo sa.

E chi lo sa. Però fa freddo, sai?

Written by Pitrocchio

8 dicembre 2013 a 18:10

Pubblicato su Pitrocchiate, Reality

Tagged with , , , ,

Rispondi

