Pitrocchio on line

Un blog che parla di tutto e di niente, come se ce ne fosse davvero bisogno!

La canzone perfetta

leave a comment »

Ai tempi dell’università, quando avevo molte cose da fare e poca voglia di farle – ergo avevo molto tempo libero – spendevo moltissimo tempo con un amico con il quale ho perso i contatti nel corso degli anni, prevalentemente per colpa mia: il resto della colpa lo lascio a chi ha voglia di prendersi un pezzetto di croce altrui.

Comunque, uno dei passatempi per due ventenni diversamente sani senza uno straccio di ragazza era la musica: ne ascoltavamo pure troppa, per essere due stonati incapaci di suonare alcunché all’infuori del citofono di casa. Ascoltavamo, e ci sfidavamo a chi trovava la canzone più bella, la canzone simbolo di qualcosa (meglio se “di tutto”. Cosa volesse dire quel “tutto” è argomento ancora da dibattere). Cercavamo la canzone perfetta, quella che ognuno – davvero chiunque – avrebbe voluto scrivere. Il miglior connubio immaginabile tra musiche e parole, tra portata sociale e (in)successo commerciale.

Ne abbiamo vagliate così tante che, oggi, non saprei nemmeno dire su quali ci fossimo concentrati. In seguito le nostre strade si sono separate, per le cause vagamente e vanamente anticpate sopra. Ieri sera ho pensato a una melodia, ma mi sfuggiva di quale canzone si trattasse. Poi, alla fine, la rivelazione: Litfiba, Eroi nel vento.

Annunci

Written by Pitrocchio

17 dicembre 2013 a 10:37

Pubblicato su Pitrocchiate

Tagged with , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: