Pitrocchio on line

Un blog che parla di tutto e di niente, come se ce ne fosse davvero bisogno!

Ma che stai a dì?

leave a comment »

Questo è un blog. Semplice da capire, anche per me. Questo blog ha delle categorie e dei tag, come quasi tutti i blog. Nel mio caso i tag sono qualcosa di molto opzionale, nel senso che spesso e volentieri mi dimentico della loro esistenza. Ho vita più semplice con le categorie, perché mi sembra che si possono più facilmente prestare all’esigenza di ordine che voglio dare a taluni aspetti della mia vita (no, camera mia non rientra in quegli aspetti).

In questa pagina provo a fare una sinossi del blog, dando una breve spiegazione di ciò che si trova sussunto sotto ogni categoria (parlo da dottore magistrale, scusate se è poco). Lo faccio soprattutto per me, dato che prevedo lunghi periodi di assenza dal blog e avrò bisogno di un promemoria di ciò che scrivo.

  1. Pitrocchiate: categoria che più mi rappresenta. Qui dentro ci piazzo tutto quello che riguarda me in prima persona, aneddoti e fatti personali.  Spesso si tratta di eventi senza importanza.
  2. Reality: categoria dell’attualità, ovvero riflessioni su ciò che avviene nel mondo, vicino o lontano. Mi piacerebbe focalizzare un po’ di attenzione sul mondo vicino, anzi vicinissimo, praticamente la stanza accanto.
  3. Reality kills: sotto-categoria della precedente, cosa che dovrebbe risultare evidente dal fatto che ho aggiunto il verbo alla parola ‘reality’. Qui all’attualità si aggiungono le fruttate note della rabbia o dell’insoddisfazione o dell’indignazione. Se mi do a questa categoria, è stata una brutta giornata.
  4. Riflessioni amarognole: se scrivo qui è stata una pessima giornata.
  5. Informatrocchio: tutto ciò che vorrei far sapere su Pitrocchio, inteso come blog o come me medesimo. Non è molto, tranquilli, ma in giro c’è ben di peggio, ve l’assicuro.
  6. As seen on wc: categoria creata il 23 marzo 2011 per fare fronte all’impellente bisogno di condividere le perle di chi un gabinetto lo usa per fini pratici e non come bacheca pornografica.
  7. Photo-mania: categoria creata il 12 aprile 2012 perché ho pubblicato più volte delle foto che ho fatto, non solo ai cartellli che rientrano nella categoria numero 6. Foto home-made, che meritavano di essere rintracciabili con un solo click.
  8. Racconti metrop(p)olitani: categoria creata il 7 novembre 2012. Piccole serie di racconti ispirati da ciò che vedo in città, rari episodi che mi colpiscono e su cui mi soffermo un istante o che mi fanno sorridere. Però li romanzo un po’, se no bastava fare una fotografia. Edit: da Categoria, i Racconti metrop(p)olitani diventano una serie!
  9. Mi faccio una cultura: categoria creata il 2 aprile 2013. Teatro, libri, film e tutto ciò con cui mi posso fare una cultura: non si finisce mai di imparare, specie quando si è iniziato tardi a farlo.

Con il passare del tempo potrebbero aggiungersi altre categorie. Volentieri ne renderò conto!

Written by Pitrocchio

25 febbraio 2011 a 13:36

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: